Città Visibile – Videomapping for Kids

Videomapping for kids

Un cantiere poetico, un “villaggio dell’innocenza” realizzato in tubi innocenti in Piazza del Ferrarese a Bari dal 13 al 15 Novembre, accoglierà i bambini e le bambine, artisti e artefici di una città possibile da immaginare e costruire insieme durante il festival.
La città come grande opera d’arte collettiva diviene visibile, si manifesta ed è fatta di storie, spazi e persone che si mettono in gioco, sperimentano, si mescolano e nel farlo insieme si evolvono spingendo così più in la il confine mobile del tempo, dello spazio, della storia individuale e collettiva. L’humus dell’umano esistere risiede in uno stadio di primigenia purezza e innocenza, che è fondamentalmente poetico.
Questa è arte, essere esploratori del mondo, sempre alla ricerca, sempre in movimento giocare al grande gioco della vita, liberi, oltre i confini e le strutture prestabilite, allenarsi per trasformare il proprio limite in evoluzione, per costruire quello che ancora non c’è.
Liberi e innocenti, tutti i bambini sono artisti e se realmente e opportunamente coinvolti possono contribuire “dal basso” all’evoluzione delle nostre città.
Artisti artefici del cambiamento, i bambini e le bambine saranno i protagonisti e i conduttori della “Citta Visibile” e insieme costruiranno una visione e una immagine di bellezza e di città evoluta e poetica per tutti.

WE DID

  • Workshop
  • Animation
  • Editing